Via lo stress..tutti all’asilo per adulti

979 visualizzazioni Scrivi un commento

Arriva da New York l’ultima stravagante idea, è nata una scuola materna per adulti, si chiama “Preschool Mastermind” ed è stata ideata da Michelle Joni e Candice Kilpatrick. E’ un corso di aggiornamento sulla creatività e sulla gioia e vuole che gli adulti recuperino l’ingenuità e la fiducia tipica dei bambini, lasciando da parte per una volta alla settimana tutte le loro responsabilità. Le due donne hanno deciso di offrire questo corso extracurricolare insolito per tutti gli adulti stanchi della loro vita troppo seria e piena di responsabilità. Le lezioni si tengono a Brooklyn, nell’ufficio di Michelle, una volta alla settimana ed intendono far riscoprire in età adulta la meraviglia e la fiducia in se stessi attraverso il gioco, un’attività comunemente riservata solo ai bambini.
Si canta e si balla, si dipinge con le dita, si fanno gite e per concludere il tutto non può mancare la foto di classe. Professionisti, manager e ingegneri di provata fama, lo frequentano dopo l’ufficio per ritrovare il “fanciullino perduto”. Giocando e facendo tutte le cose tipiche dell’età prescolare, gli adulti riescono a ritornare con il pensiero all’infanzia, il periodo della spensieratezza per eccellenza. Michelle crede fermamente che i suoi studenti abbiano bisogno di un corso di aggiornamento sulla creatività e sulla gioia, cose che solitamente si perdono con l’avanzare dell’età. In questo modo gli adulti riescono a recuperare la stessa ingenuità dei bambini, i quali hanno più fiducia in se stessi e nella comunità e si sentono pronti a conquistare il mondo.
Per una giornata viene chiesto agli studenti di vestirsi con i loro migliori completi “infantili”.
Ogni classe conta 10 alunni e il costo dei corsi va dai 333 dollari ai 999, a seconda delle attività che si sceglie di praticare; sono escluse le merende e i materiali. I corsi si svolgono una sera a settimana a Brooklyn.
L’obiettivo dell’asilo è abbandonare il cinismo e guardare il mondo con gli occhi di un bambino. La Preschool Mastermind ha avuto talmente tanto successo che si sta progettando di rifarla, ogni corso è andato esaurito.

 

Via lo stress..tutti all’asilo per adulti ultima modifica: 2015-06-13T16:09:43+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *