Via libera al Country fitness per migliorare i riflessi e per dimagrire

940 visualizzazioni Scrivi un commento

Non è una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio attraverso il mondo della musica Country, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country.
Il Ballo Country è approdato in Italia coinvolgendo ed appassionando migliaia di persone. Molti appassionati ogni giorno si riuniscono e ballano con tanto di abiti ed accessori, cappelli da cowboy, jeans e camicie colorate si muovono all’unisono dilettandosi dalle semplici alle più complesse coreografie.
Da qui, l’idea di unire alcuni dei più divertenti ed accessibili passi del famoso ballo americano ai movimenti dell’aerobica tradizionale, inventando così uno stile tutto nuovo, che possa divertire ma anche migliorare la qualità della salute: il Country Fitness. Country Fitness prevede passi di danza folk irlandese o della tradizione del vecchio far west che sono stati rivisitati e mixati a movimenti di tonificazione e di aerobica a basso e ad alto impatto.
Il country fitness è anche ottimo per dimagrire cosce e fianchi. Si tratta di 50 minuti di aerobica in stile western dove si suda parecchio, si balla e ci si diverte. Tutto con il classico cappello da cowboy in testa. Per ogni ora di lezione si consumano circa 450 calorie.
Si inizia molto lentamente con un pò di streaching affinchè il corpo si riscaldi, per questo motivo le coreografie delle prime due canzoni sono molto semplici da eseguire. Subito dopo il ritmo aumenta e si passa alla fase aerocountry, durante la quale il ritmo si fa più intenso con passi molto veloci, divertenti piroette e battiti delle mani; successivamente c’è la fase denominata crazy horse, ricca di coreografie, piroette ed anche veloci scambi di danza di coppia. A 5 minuti al termine della lezione, si passa al defaticamento con passi di danza decisamente più lenti e dello stretching. Alla fine ovviamente si urla ed il cappello va tirato in alto.

 

Via libera al Country fitness per migliorare i riflessi e per dimagrire ultima modifica: 2015-06-11T19:21:13+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *