Vegetariani in festa

535 visualizzazioni Scrivi un commento

In Italia il numero di persone che hanno adottato uno stile di vita vegetariano o vegano sta crescendo sempre più, sono chiamati popolo veg (nel 2014 si sono contati 4,2 milioni di persone tra vegetariani e vegani). In arrivo un appuntamento veg tutto da gustare e vivere: il nome dell’evento è Castle Vegetarian Fest, un festival vegetariano e vegano, eno-gastronomico e del settore biologico, che si terrà presso il castello del Comune di Sarzana nella provincia di La Spezia. La manifestazione, organizzata da GreenHopeSarzana, si svolgerà dal 24 al 27 luglio, dalle ore 17.00 alle 24.00.
L’associazione culturale senza scopo di lucro GreenHopeSarzana è stata costituita nel dicembre 2014, con lo scopo di creare momenti di aggregazione e di socializzazione tra le persone, attraverso la valorizzazione della cultura legata al cibo sano, biologico, biodinamico, vegetariano, vegano ed ogni aspetto che ruota intorno a questa filosofia di vita e con l’obbiettivo di valorizzare, sensibilizzare, una cultura differente per quanto riguarda l’alimentazione, con tutti gli effetti ed i benefici indiretti di questa nuova filosofia di vita, sia in termini sanitari, sia prettamente fisici e nel rispetto dell’ambiente e delle creature che lo abitano. E quale modo migliore per portare avanti questa filosofia se non quello di creare una manifestazione ad hoc.
Lo scopo degli organizzatori del festival è quello di rispondere alla crescente domanda dei consumatori di prodotti veg, per intolleranti e biologici, realizzati nel rispetto degli esseri viventi, della natura e dell’ambiente. Ma questo non sarà un evento indirizzato esclusivamente a chi a sposato lo stile di vita e la cultura vegetariana ma rappresenta uno strumento divulgativo per tutti coloro che sono interessati e attratti da questo mondo, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di trascorrere con la famiglia e gli amici una piacevole serata all’aperto, visitando stand espositivi, partecipando a conferenze e showcooking, incontrando personaggi della politica e dello spettacolo e assistendo a mostre e performance musicali.
Castle Vegetarian Fest è quindi un’occasione da non perdere, un punto di incontro e di divulgazione dove  poter mangiare cibo sano, gustoso e cruelty-free nella meravigliosa cornice della Cittadella di Sarzana.

Vegetariani in festa ultima modifica: 2015-07-22T10:05:56+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *