Un cuore Veg nel centro di Roma

534 visualizzazioni Scrivi un commento

Fino a domenica 6 settembre, il parco Città Europa di Roma sarà più verde che mai, perché è qui, a partire dal 4 settembre, che il festival “L’isola di Veg”, giunto alla sua terza edizione, apre le porte al mondo eco e all’alimentazione animal-free. Tre giorni per gustare specialità vegane e sperimentare sedute gratuite di numerose discipline olistiche. L’Associazione Culturale Pura Essenza di Roma, promotrice di questa iniziativa, si occupa di organizzazione eventi, culturali ed artistici, di diversa natura. Ha per scopo l’insegnamento, la pratica e la divulgazione di stili di vita sani e naturali raggiungibili grazie all’alimentazione sana, a quella vegetariana e vegana, nelle discipline bio-naturali e olistiche e le loro applicazioni.
L’Isola di Veg, come ogni anno sceglie, per il suo “approdo”, delle location immerse nel verde e nella natura, dove tutti i sensi possano sentirsi liberi e appagati. Quest’anno l’isola itinerante arriverà a Roma, all’interno del Parco Città d’Europa, nella nuova zona dell’EUR. Questo parco è caratterizzato da una grande varietà di alberi e piante sotto le quali sostare all’ombra per entrare in contatto con la natura, inoltre è dotato, anche, di una piccola area fitness. Un’occasione per i romani, per conoscere un piccolo tesoro della propria città, ma un’occasione da non perdere anche per i turisti.
Durante la manifestazione si terranno dibattiti, conferenze e processi informativi che potranno aiutare tutti ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei temi riguardanti l’alimentazione, la salute, l’approccio con il regno animale e con la Terra. Nei giorni del festival ci si potrà imbattere in graziosi e colorati stand eno-gastronomici, dove si potranno degustare prodotti vegani e biologici; e conoscere piccole e medie aziende produttrici o distributrici di articoli cruelty free: abbigliamento, cosmesi, igiene personale, oggettistica, manufatti, editoria. Saranno anche presenti varie associazioni coinvolte nella difesa degli animali e dell’ambiente. Le attività olistiche collettive si svolgeranno all’aperto, per permettere il contatto con la natura e l’ambiente. Diverse discipline individuali, invece, si potranno apprezzare in specifici stand. Il tutto sotto la supervisione di operatori del benessere altamente qualificati. In contemporanea ci sarà anche una tre giorni di attività dedicati ai più piccini, ai laboratori, ai racconti per bambini, proponendo storie ambientaliste e storie fantastiche o lavori con materiali di riciclo e/o naturali, per poi proporre scambi di libri e tante altre interessanti attività ricreative.
Un appuntamento per tutti, da non perdere.

 

Un cuore Veg nel centro di Roma ultima modifica: 2015-08-31T23:56:26+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *