Terme di Leukerbad, il più grande centro termale delle Alpi

195 visualizzazioni Scrivi un commento

Per vivere un’esperienza unica in un ambiente naturale sorprendente, incastonato tra prati innevati, boschi di abeti e pareti rocciose basta recarsi al Walliser Alpentherme & Spa Leukerbad, il centro alpino termale e terapeutico, di wellness, beauty e sauna più grande e più in quota d’Europa (si trova a 1400mt).

Queste terme sono caratterizzate dalla presenza di dieci vasche termali (da 28°C a 51°C) dotate di varie attrazioni acquatiche che  invitano a rilassarsi nelle acque termali rivitalizzanti, ricche di minerali, che provengono dalla sorgente locale di St. Laurent, che sgorga dal terreno ad una temperatura di 51 °C. Sia le piscine interne che quelle esterne (36 °C) sono dotate di un gran numero di attrezzature integrate come docce cervicali a getto, ugelli per idromassaggio, lettini e panche idromassaggio ad aria, molteplici impianti wellness e di massaggi e una grotta in pietra naturale che offrono un’indimenticabile esperienza naturale e termale, in ogni condizione atmosferica. Le piscine sono tutte con acqua termale e si trovano sia al chiuso che all’aperto, alcune con idromassaggi e una olimpionica per il nuoto vero e proprio.

Il centro benessere consiste in una zona con saune e bagni turchi posta sotto le piscine. Gli ospiti hanno a disposizione i più diversi tipi di sauna: sanarium alle erbe, sauna ad infusione (acqua su pietre arroventate), bagno in acqua riscaldata con pietre arroventate…Le saune sono spaziose e con ampie finestre con vista sulle montagne, un panorama bellissimo con il verde estivo e suggestivo con la neve. Questo posto permette di godere lo splendore della natura in tutte le stagioni. Come in molti paesi nordici a questa zona si accede senza costume da bagno; inoltre gli spogliatoi sono misti, altro fatto insolito per la mentalità italiana. Inoltre, relax assicurato grazie ad un locale riservato ai massaggi dove vengono fatte benefiche applicazioni di balsamo ai fiori, di oli alle erbe e di oli aromatici e una confortevole zona di riposo in una tipica atmosfera vallesana.

Ci sono anche piscine per bambini (fino a 8 anni godono di accesso gratuito), con due scivoli lunghi più di 100 metri. Sono terme a misura si famiglia, basti vedere le varie attrazioni x i più piccoli (oltre agli scivoli, c’è una piccola piscina al piano superiore con giochi d’acqua, gonfiabili e parco giochi). Come detto la presenza di tante piscine rende il centro un posto adatto alle famiglie, questo forse nei giorni di affollamento, potrebbe essere un problema per chi invece cerca silenzio e relax.

Il centro Walliser Alpentherme & Spa Leukerbad è aperto tutto l’anno, 365 giorni su 365! E, visto il bellissimo paesaggio che lo circonda meriterebbe di essere visitato almeno una volta nella vita.

 

Terme di Leukerbad, il più grande centro termale delle Alpi ultima modifica: 2018-03-30T15:00:17+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *