“Stiamo bene..naturalmente”

607 visualizzazioni Scrivi un commento

L’omeopatia è ormai una tipologia di cura “alternativa” sempre più conosciuta e apprezzata anche in Italia. Dalle ultime statistiche, infatti, emerge che ben 8 milioni di persone hanno scelto di curarsi con rimedi omeopatici prescritti da medici che utilizzano questa medicina nel nostro paese.
Per chi ancora non conoscesse l’omeopatia e volesse approfondire l’argomento, torna venerdì 10 aprile la Giornata internazionale della medicina omeopatica. In questa occasione AMIOT, l’Associazione medica italiana di omotossicologia, promuove “Stiamo bene naturalmente!” e dedica la giornata alla prevenzione medica e ai corretti stili di vita con visite gratuite negli studi medici convenzionati aperti al pubblico su tutto il territorio nazionale. Il 10 aprile quindi rappresenta la giornata della prevenzione medica e dei corretti stili di vita: i medici e i veterinari iscritti all’Albo ed esperti in Medicine Complementari, apriranno i propri studi al pubblico per sensibilizzare i pazienti su mali di stagione, allergie, intossicazioni dell’organismo, dolori cronici ed altri malesseri, e sulle terapie d’avanguardia per prendersi cura di sé e prevenire i disagi e le malattie, per noi stessi, per i nostri figli e famigliari e anche per i nostri amici animali.
Nel 2014 avevano aderito 519 studi medici e veterinari di 94 province, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti.

 

“Stiamo bene..naturalmente” ultima modifica: 2015-04-09T14:51:21+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *