Step a ritmo di Zumba

1134 visualizzazioni Scrivi un commento

Lo Zumba Fitness, nato alla fine degli anni ’90, è un mix unico e coinvolgente tra esercizi aerobici, necessari per tonificare e modellare il corpo, e i ritmi della musica latina. Facendo Zumba ci si diverte tonificandosi e bruciando calorie.
Se l’obiettivo è scolpire la parte inferiore del corpo, rafforzare e tonificare gambe e glutei, viene consigliato lo Zumba Step (è stata la novità fitness presentata in anteprima mondiale nei club Virgin Active nel 2014) che offre una combinazione di fitness tradizionale (30%), ballo (40%) e movimenti di step aerobici (30%) con l’obiettivo di incoraggiare il gruppo che si allena a impiegare maggiore energia per muovere il corpo in direzione opposta a quella della gravità seguendo pasi molto semplici.
Zumba Step permette di potenziare i muscoli, e al tempo stesso aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione; aumenta l’allenamento cardio e la quantità di calorie bruciate, integrando passi che definiscono e scolpiscono la parte centrale del corpo e le gambe.
Gli ideatori di questa disciplina hanno puntato sul voler unire lo straordinario potere tonificante e rafforzante dello step aerobico con la festa fitness più spassosa che solo Zumba sa portare in palestra.
Zumba Step prevede l’utilizzo delle tradizionali pedane in aggiunta al mix di movimenti di fitness su ritmi internazionali coinvolgenti. Permette di effettuare un allenamento ad alta intensità, cardio-aerobico.

 

Step a ritmo di Zumba ultima modifica: 2015-06-08T17:03:55+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *