Shopping per un Natale solidale

1005 visualizzazioni Scrivi un commento

 

Missione Sogni Onlus è un Comitato senza fine di lucro che opera, dal 2003, sull’intero territorio italiano.

Questa associazione si propone di realizzare gratuitamente, in tutta Italia, i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabili. E’ scientificamente provato che il dolore e l’ansia della malattia abbassano le difese del nostro organismo, mentre tutto ciò che porta allegria e serenità ha un effetto benefico e sicuramente favorisce la guarigione. Un sogno realizzato è un momento di gioia che distoglie i ragazzi dai loro problemi quotidiani, li fa sentire unici e amati, stimolando in loro ottimismo, forza di volontà e capacità di reagire alla malattia. Per questo motivo l’associazione crede che accarezzare e realizzare un sogno possa essere, per i piccoli pazienti, utile quasi quanto una medicina.

I sogni vengono segnalati allo staff di Missione Sogni dai genitori di bambini e ragazzi, dai medici, dagli ospedali, dai volontari e dalle associazioni; lo staff è affiancato da un prestigioso Comitato Scientifico, esamina le richieste accompagnate da certificato medico e si riserva di valutarne e approvarne la fattibilità. I sogni, a totale carico dell’associazione, vengono esauditi con amore e dedizione e assoluta riservatezza, nel rispetto della privacy del bambino e della sua famiglia.

Ormai il conto alla rovescia per i regali di Natale è iniziato…vale la pena, il 12 dicembre, fare un salto all’evento natalizio Dolci Sogni, una mostra mercato dove si possono acquistare numerosi prodotti di prestigiosi marchi di abbigliamento per bambini, giocattoli e leccornie a prezzi vantaggiosissimi sostenendo la Missione Sogni Onlus. Ospiti d’eccezione i tre finalisti di Junior MasterChef Italia e dello Chef Alessandro Borghese. La manifestazione si svolgerà a Milano presso il Palazzo della Permanente, l’ingresso è gratuito.

Anche noi nel nostro piccolo possiamo contribuire a far si che i sogni diventino realtà, segnalando i sogni dei bambini meno fortunati. Dal 2003 ad oggi l’Associazione ha realizzato circa 500 sogni.

 

Shopping per un Natale solidale ultima modifica: 2014-12-11T10:53:14+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *