Relax e bellezza al naturale nelle agri-spa

711 visualizzazioni Scrivi un commento

Sono in aumento i centri benessere che utilizzano ingredienti a chilometro zero. I centri benessere sono sempre più attenti a valorizzare i prodotti del territorio, utilizzandoli per cure di bellezza sia per il viso che per il corpo. Per questi motivi questi centri si definiscono delle vere e proprie agri-spa, ossia delle strutture dove le risorse della natura vengono utilizzate come preziosi ingredienti per restituire equilibrio alla pelle e fermare il tempo.
Le agri-spa sono sparse un po’ ovunque in Italia. Tra queste possiamo ricordare il Borgobrufa Spa Resort, un agriturismo di charme e, contemporaneamente, un premiatissimo centro benessere d’avanguardia. Questo esclusivo centro benessere si trova sulle colline umbre, immerso tra olivi e viti e sono proprio loro a offrire i loro frutti come ingredienti preziosi dei particolari trattamenti di questa agri-spa. Borgobrufa Spa Resort non solo è il più grande centro wellness dell’Umbria ma è anche un’autentica azienda agricola ristrutturata, nel pieno rispetto della tradizione e della natura. La Spa offre caratteristici e particolari trattamenti dal massaggio, con olio di oliva mescolato a vino e olio di nocciole, per purificare a fondo e restituire luminosità  alla pelle del viso  al massaggio per il corpo con burro d’olivo che dona una vellutata morbidezza anche ai punti più ruvidi. Il vino Nobile del Borgo, prodotto nei vigneti che circondano la Spa, diventa anche un impacco che rafforza i tessuti e allontana i segni del tempo grazie agli antiossidanti.
E come tralasciare il cioccolato, tipico prodotto della terra umbra e prelibatezza della città di Perugia. Grazie all’impacco Dolce tentazione il cioccolato viene utilizzato per rendere la pelle tonica e stimolare la produzione di endorfine regalando buonumore e ritrovata vitalità. Il Cioccobrufa invece è un massaggio energizzante e tonificante con olio di cioccolato e, per i più golosi c’è il rituale Cioccole Perugina, un percorso di rilassamento e depurazione che prevede pediluvio e biosauna seguite da un bagno all’essenza di cioccolato, durante il quale si possono gustare cioccolata calda e pasticcini. Il trattamento si conclude con un massaggio corpo con olio di cioccolato.
Qualche giorno, ma anche solo un weekend in questo posto da favola potrebbe essere una buona idea per sentirsi ancora in vacanza e per affrontare meglio il rientro al lavoro.

 

Relax e bellezza al naturale nelle agri-spa ultima modifica: 2015-09-03T08:24:06+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *