Pam e Panorama si schierano per la lotta alla Sclerosi Multipla

481 visualizzazioni Scrivi un commento

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, per la quale non esiste una cura risolutiva. In Italia colpisce 72.000 persone, soprattutto giovani e donne.
Continua la collaborazione tra Pam e Panorama e l’associazione italiana sclerosi multipla (Aism) nella lotta a questa malattia, inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove . L’obiettivo di questa iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è triplice: diffondere un corretto approccio alla malattia per tutto il nucleo familiare, garantire, grazie alla presenza di operatori qualificati e competenti, l’accesso ad un’informazione corretta e mirata sulla SM e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze.
Fino al 30 settembre nei supermercati o superstore Pam e negli ipermercati Panorama si potranno acquistare i braccialetti personalizzati con il proprio nome per sostenere la lotta contro la sclerosi multipla (SM): per ogni braccialetto comprato (1.49 euro), 40 centesimi saranno devoluti ad Aism per finanziare la realizzazione di eventi di informazione e formazione rivolti alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie.
Il primo progetto che partirà grazie a questa iniziativa di raccolta fondi sarà dedicato alle coppie con l’obiettivo di offrire alle persone con SM e ai loro partner dei momenti di relax e socializzazione durante i quali si alterneranno sessioni di informazione con psicologi e gruppi di confronto e di condivisione. Oltre a questi incontri, la raccolta fondi aiuterà a sostenere anche altri eventi territoriali rivolti a tutti coloro che convivono quotidianamente con la SM, non solo le persone colpite dalla malattia, ma anche i loro familiari, genitori e figli.
L’iniziativa, che ha visto nel 2014 Pam Panorama donare ad Aism un assegno di 30.000euro, è stata rinnovata anche per quest’anno con l’augurio di poter eguagliare e se non addirittura superare il risultato raggiunto durante il 2014.

 

Pam e Panorama si schierano per la lotta alla Sclerosi Multipla ultima modifica: 2015-06-14T21:11:55+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *