Nuovi “gusti” per i diabetici

1099 visualizzazioni Scrivi un commento

 

“Giusto Diabel“rappresenta una linea completa di alimenti formulata specificamente per i diabetici con molti prodotti notificati al Ministero della Salute. Una vasta scelta tra paste, biscotti e fette biscottate, ideali per un’alimentazione controllata e ricca di fibre. Infatti i prodotti a marchio “Diabel” utilizzano fibre in sostituzione parziale degli amidi e dei grassi presenti normalmente in questi alimenti modulando l’assorbimento a livello intestinale del glucosio e dei grassi e diminuendo i fattori di rischio connessi al diabete. È importante assumere con la dieta quotidiana almeno 25 g di fibra alimentare: questi prodotti sono ricchi in fibre e aiutano a raggiungere la quantità di fibra giornaliera consigliata. A parità di peso, danno un apporto calorico inferiore ai prodotti analoghi e non influiscono significativamente sulla curva glicemica. Inoltre le fibre alimentari inducono un precoce senso di sazietà, favorendo quindi il controllo del peso.

Un comportamento alimentare corretto e equilibrato è, insieme all’esercizio fisico, una componente essenziale per la cura del diabete, in quanto, come ogni altra terapia, ha l’obiettivo di tenere sotto controllo la glicemia e di ridurre il rischio di sviluppare le terribili complicanze legate alla malattia.

Per una dieta equilibrata, fondamentale è il ruolo della prima colazione: il primo pasto della giornata dopo il digiuno notturno. I biscotti della linea Diabel sono senza zuccheri aggiunti e hanno un alto contenuto di fibre. Dolcificati con acesulfame, saccarina e maltitolo, non influiscono sull’assetto glicolipidico di coloro che sono affetti da malattia metabolica. I biscotti presentano gusti più diversi, per accontentare tutti: dalla nocciola alla vaniglia, dai classici frollini buoni e fragranti ai biscotti all’arancia con gocce di cioccolato. Questi ultimi due non solo contengono le fibre di avena e inulina, ma sono arricchiti con polifenoli, preziosi antiossidanti naturali ricavati dall’uva. Per chi preferisce le fette biscottate, ecco le Giusto Diabel Fette Biscottate: leggere, croccanti e senza colesterolo sono ideali per la colazione, ma si apprezzano anche in ogni momento della giornata in quanto rappresentano un valido sostituto del pane. Anche le Fette Biscottate, realizzate con l’impiego di fibre, avena e inulina, e antiossidanti naturali derivati dall’uva, aiutano a prevenire possibili danni ossidativi sul sistema cardiovascolare.

Giusto Diabel Pasta possiede caratteristiche esclusive, coerenti con le raccomandazioni terapeutiche fornite a coloro che soffrono di diabete: riduzione dell’apporto dei grassi, assunzione di alimenti a basso indice glicemico e ricchi di antiossidanti, controllo del peso. Disponibile in sei formati: penne, fusilli, conchiglie, rigatoni, spaghetti e ditalini, contiene fibre di avena e inulina che riducono l’assorbimento del glucosio e stimolano la crescita della flora batterica. Inoltre contiene un pool di antiossidanti, derivati dall’uva, in grado di contrastare l’azione ossidativa causata dai picchi glicemici e quindi di prevenire gli eventuali danni sul sistema cardiovascolare. La qualità delle materie prime, unita alle proprietà salutistiche, rendono la pasta Diabel un prodotto ideale non solo per i diabetici ma per tutti coloro che adottanno un’alimentazione sana e controllata.

 

Nuovi “gusti” per i diabetici ultima modifica: 2014-11-14T11:07:22+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *