Natural Critical Wine per la terza volta a Roma

719 visualizzazioni Scrivi un commento

 

Al via, il 13 e 14 dicembre a Roma, in zona Testaccio, alla Città dell’Altra Economia, il festival “Natural Critical Wine”, alla scoperta del buon vino.

Il Natale all’insegna del buon vino: naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco e umano; questi sono i dieci aggettivi scelti dagli organizzatori della fiera nazionale del vino naturale per definire i prodotti che saranno presenti e che potranno essere assaporati nella manifestazione. Si ripete per la terza volta l’appuntamento che vede protagonisti i vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere più di cinquanta produttori provenienti da tutte le regioni italiane, che porteranno la ricchezza della diversità e della passione per la produzione artigianale.

Un viaggio che porta alla riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati, attraverso due giornate dedicate ad assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze. Un’occasione di socialità in una festa che stimola anche alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni, aspetti caratterizzanti la qualità della vita e l’economia del territorio. La manifestazione mira ad incentivare un approccio critico e consapevole, fondato sull’affermazione del diritto all’individualità ed unicità del gusto e alla salubrità del prodotto, valorizzando le produzioni a filiera corta, basate su tecniche naturali, artigianali e sostenibili.

Gli organizzatori dell’evento affermano che nelle loro Fiere auto organizzate viene praticato il prezzo sorgente e la vendita diretta con la presenza del produttore. I metodi di produzione ed i rapporti di lavoro vengono autocertificati.

Le degustazioni sono aperte nelle giornate di sabato 13 dicembre dalle 11 alle 20 e di domenica 14 dicembre dalle 10 alle 19. L’ingresso è di 10€.

 

Natural Critical Wine per la terza volta a Roma ultima modifica: 2014-12-11T10:54:31+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *