Mooncup: un eccellente sostituto dell’assorbente interno

1810 visualizzazioni Scrivi un commento

Per le donne che scelgono la libertà, la praticità, il comfort, l’indipendenza, per donne attente alla salute è stato creato un prodotto interno per il ciclo. La Mooncup è l’originale coppetta mestruale riutilizzabile, creata dalle donne per essere una valida alternativa comoda e sicura a tamponi e assorbenti, poco igienici ed ecocompatibili. Realizzata in morbido silicone di grado medico ipoallergenico, la Mooncup è priva di lattice e non contiene coloranti, BPA, tossine o sbiancanti. Non altera l’equilibrio della mucosa vaginale né deposita fibre estranee in vagina, di conseguenza il corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche. È perfettamente tollerata anche dalle donne allergiche o con pelle molto sensibile.

La Mooncup è stata progettata per rispettare l’equilibrio naturale dell’organismo. Amata dalle donne di tutto il mondo, è stata ideata e prodotta in Inghilterra da un’azienda etica pluripremiata creata e gestita da donne. La Mooncup pone fine al problema dei rifiuti e dei costi degli usa e getta. E’ecologica ed economica, infatti è stato calcolato che in media, una donna utilizzerà oltre 11.000 assorbenti o tamponi nella sua vita e questi finiranno in discarica o in mare, inoltre, sempre in media, utilizzerà fino a 22 assorbenti o tamponi ogni ciclo. Con questa innovazione, indipendentemente dal flusso, basterà una sola Mooncup per molti anni. Grazie a questo si potrà sia risparmiare che salvaguardare l’ambiente.

La Mooncup si inserisce piegata e si apre da sola una volta inserita in vagina; se inserita correttamente è così confortevole da non sentirla. Va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell’intensità del flusso, poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Può essere sterilizzata tra un ciclo e l’altro per avere la massima garanzia di igiene. Aderisce alle pareti vaginali in modo che il fluido mestruale venga raccolto senza che si verifichino perdite o cattivi odori. Mentre il tampone e l’assorbente assorbono il fluido mestruale, la Mooncup lo raccoglie. Per questo non causa secchezza o irritazione e soprattutto ha una capacità molto più grande (circa tre volte tanto un tampone super assorbente). Comoda, conveniente e sicura: la Mooncup è ideale per viaggiare, nuotare, fare sport e per la notte.

Mooncup: un eccellente sostituto dell’assorbente interno ultima modifica: 2014-06-27T17:16:23+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *