Mongolfiere illuminate a ritmo di musica

1287 visualizzazioni Scrivi un commento

I bellissimi e coloratissimi palloni saranno i protagonisti del primo Festival delle mongolfiere, una nuova festa, che si terrà a Padova nei prossimi due weekend, il 29 ed il 30 agosto e il 5 e 6 settembre per chiudere in bellezza l’estate 2015. La rassegna si svolgerà all’Ippodromo Le Padovanelle, punto di riferimento storico della città di Padova.
È un festival di intrattenimento che comprenderà eventi sportivi, artistici, di spettacolo dedicati alle famiglie, ai bambini, ai giovani e agli adulti di tutte le età, ma le vere protagoniste di questi quattro giorni saranno le mongolfiere, con equipaggi che garantiranno ai passeggeri voli in totale sicurezza.
Tante le esibizioni, a partire dalle 7 del mattino con mongolfiere in volo libero a seguire mongolfiere in volo vincolato (mongolfiere legate a terra con apposite funi e che si alzeranno di circa 20 metri) ed “esplora la mongolfiera” (si potrà entrare nella mongolfiera ed esplorala dall’interno ascoltando la spiegazione del pilota), tutti appuntamenti che si ripeteranno più volte nel corso delle singole giornate. Al termine di ogni giornata, alle 21, si potrà assistere allo spettacolo delle mongolfiere illuminate Inoltre, dopo il tramonto il cielo stellato si impreziosirà di tante lucciole colorate: sarà la magia dello spettacolo di mongolfiere illuminate, a suon di musica che regalerà spettacoli mozzafiato alle 21.00 di ogni sera della manifestazione. A seguire ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio.
Il Festival delle mongolfiere è una manifestazione che unisce terra e aria attraverso i grandi sapori, dai risotti veronesi al volo delle mongolfiere. Ci sarà anche l’area espositiva con gazebo allestiti per acquisti dedicati all’artigianato, enogastronomia, piante e fiori, benessere, prodotti e complementi per la casa, shopping e turismo.
Il biglietto intero costa 5 euro, 4 euro se si acquista online compilando il modulo apposito, mentre l’ingresso è gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni.

Mongolfiere illuminate a ritmo di musica ultima modifica: 2015-08-25T23:43:44+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *