Il modo migliore per iniziare la giornata

1040 visualizzazioni Scrivi un commento

Ancora con il buio, avvolti nell’oscurità della notte si sale con la funivia “Freccia nel Cielo” fino a 3243 mt di quota a Cima Tofana, la più alta fra le vette che circondano Cortina d’Ampezzo (Bl), per vedere il sorgere del sole davanti allo straordinario spettacolo delle Dolomiti.
In questa occasione si potranno ammirare le Dolomiti ancora dormienti, per poi godersi il risveglio del sole, in una prospettiva unica e con un panorama mozzafiato: la luce dell’alba che colora le vette montuose, un’emozione unica per gli amanti della montagna, ma non solo per loro.
A seguire sarà possibile fare una sana colazione sulla terrazza del rifugio Cima Tofana (il più alto delle Dolomiti), a base di prodotti tipici come latte, burro e formaggio prodotti in malga, ma anche miele, marmellate locali, yogurt e torte fatte in casa.
Per chi ama la montagna e le emozioni in alta quota “Alba da Cima Tofana” è un’esperienza unica da vivere con tutta la famiglia. Un momento magico, dal forte valore simbolico e dalla bellezza quasi spirituale. Un’occasione speciale per ammirare la meraviglia della natura mentre inizia un nuovo giorno e sentirsi in pace con l’ambiente circostante. L’appuntamento con “Alba da Cima Tofana” viene proposto in agosto nelle domeniche 9, 16 e 23, poi ancora il 5 settembre; la partenza è prevista tra le 4 e le 5 del mattino.

Il modo migliore per iniziare la giornata ultima modifica: 2015-08-14T23:17:09+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *