Milano si prepara a Expo 2015: tutti i numeri dell’evento

753 visualizzazioni Scrivi un commento

L’Expo 2015 è sempre più vicino e dopo problematiche, ritardi e polemiche, Milano si prepara all’evento dell’anno che da Maggio a Novembre porterà in città milioni di visitatori.

Ecco tutti i numeri e le curiosità intorno al più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione (fonte Coldiretti):

“All’interno dell’Expo saranno distribuiti 26 milioni di pasti per un giro di affari complessivo nei sei mesi stimato in 320 milioni di euro per gustare (tra colazioni, pranzi, merende e cene) un totale di circa 450mila tonnellate di cibo che per la stragrande maggioranza sarà Made in Italy. Nell’area dell’Expo si calcola che saranno servite 1,5 milioni di colazioni17 milioni di pranzi, 4,4 milioni di merende e 3,1 milioni di cene durante i sei mesi con una maggiore concentrazione durante i weekend e negli appuntamenti principali. Si tratta di una media di oltre 140mila pasti al giorno distribuiti in ristoranti bar-caffetterie, chioschi e postazioni di street food, ma anche nei padiglioni stranieri che sono attrezzati con la propria ristorazione e nei padiglioni collettivi.”

Un giro economico impressionante che si ripercuoterà non solo all’interno dei padiglioni, ma su tutta la città. Le previsioni di Coldiretti annunciano 8 milioni di turisti stranieri in arrivo. La spesa prevista è di almeno “un miliardo di euro in ristoranti, pizzerie, bar, caffè e rosticcerie ai quali vanno aggiunti 750 milioni di euro per acquisti di prodotti agroalimentari”.

Milano si prepara a Expo 2015: tutti i numeri dell’evento ultima modifica: 2015-04-21T17:13:02+00:00 da Emanuele Pagani
Bio Autore

Emanuele Pagani

No Description or Default Description Here

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *