L’irrinunciabile appuntamento da “leccarsi i baffi”

862 visualizzazioni Scrivi un commento

Eurochocolate è la manifestazione che, ogni hanno, porta a Perugia golose novità, iniziata il 16 ottobre, continuerà fino al 25. La manifestazione, nata nel 1993, rappresenta oggi la più grande e importante kermesse sul cioccolato in Europa.
Lo slogan scelto per la 22ma edizione di Eurochocolate è “da leccarsi i baffi”: quest’anno infatti sarà un’edizione da leccarsi i baffi, e soprattutto le dita, nel vero senso della parola! La novità principale del 2015 è l’installazione ispirata al tema del festival, #MustacChoc, ovvero i mustacchi di cioccolato più grandi del mondo allestiti in Piazza IV Novembre (4,35×1,68 mt, ricavato da un blocco di 3.500 kg di cioccolato dallo scultore Andrea Gaspari), o le creazioni “baffute” degli artisti del cioccolato. Tra le numerose iniziative, un’originale mostra sulla storia dei baffi, immagine emblematica dell’evento, organizzata in un contest che darà modo ai visitatori di cimentarsi in una gara divisa in tre categorie: “baffo al latte”, “baffo bianco” e “baffo fondente” dando vita ad una simpatica competizione sul tema. Saranno ovviamente ispirate alla forma dei baffi, la maggior parte delle creazioni presenti alla manifestazione dove sarà possibile degustare anche la birra speciale chocolate porter.
Eurochocolate è un evento imperdibile per tutti gli amanti del buon cioccolato che promette di regalare ai suoi visitatori il piacere di passeggiare tra le vie della bellissima Perugia, inebriati dal profumo delle esposizioni di prelibata cioccolata. I visitatori possono prendere parte a numerose attività legate al cioccolato, tutte completamente gratuite come mostre, degustazioni, spettacoli e sculture di  cioccolato. All’interno della manifestazione, inoltre, c’è la possibilità di acquistare migliaia di prelibatezze al cioccolato di numerose forme e gusti, proposte dalle Aziende e dagli artigiani di tutto il mondo.
Eurochocolate è Official Content Provider nel contesto espositivo del Cluster Cacao e Cioccolato e firma l’area più golosa di Expo Milano 2015.

L’irrinunciabile appuntamento da “leccarsi i baffi” ultima modifica: 2015-10-20T04:29:12+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *