Il limone? E’ questo il segreto di bellezza delle donne di oggi

1078 visualizzazioni Scrivi un commento

Il segreto della bellezza delle donne moderne…è tutto racchiuso nel limone della Costiera Amalfitana.

L’iniziativa è stata presentata, nei giorni scorsi,  nell’ambito del progetto “Filicos” presentato a Maiori in provincia di Salerno.

Il limone IGP, simbolo per eccellenza della Costiera Italiana, ha passato diversi test che ne hanno valutato componenti chimici e oli essenziali contenuti in natura ed è pronto per entrare in produzione con una linea di bellezza dedicata a tutte le donne.

Il progetto è portato avanti con la collaborazione  il Consorzio Tutela Limone Costa d’Amalfi IGP, il dipartimento di Farmacia dell’università di Salerno, quattro imprese agricole, le aziende Costiera Agrumi e Sal De Riso, l’azienda Dermofarma Italia e la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) Salerno.

Il progetto ha l’obiettivo di creare un prodotto innovativo utilizzando foglie e limoni non commercializzabili grazie alla ricerca e all’innovazione. Carmine Pecoraro, presidente della Cia Salerno ha dichiarato in merito: ”in un momento sicuramente non semplice, è fondamentale la riuscita di un progetto come Filicos, basato sulla ricerca e sull’innovazione, per il rilancio dell’agricoltura e per la difesa nostro territorio”.

Il limone? E’ questo il segreto di bellezza delle donne di oggi ultima modifica: 2015-07-13T12:52:08+00:00 da Lorena Politi
Bio Autore

Lorena Politi

Giornalista pubblicista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *