L’estate romana continua

485 visualizzazioni Scrivi un commento

Ritorna anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nel 2014 “6inEstate”, la manifestazione ideata e curata dall’Associazione Culturale OTTAVO ATTO con la direzione artistica di Benedetto Cesarini. Quest’anno la manifestazione 6inEstate iniziata il 29 agosto continuerà fino al 6 settembre e prevede ben 70 appuntamenti culturali, 50 associazioni del territorio, 10 importanti artisti, inediti e prime nazionali, circa 500 persone coinvolte.
Questa manifestazione è inserita nel palinsesto ufficiale dell’Estate Romana di Roma Capitale e continua a caratterizzarsi per la sua multidisciplinarietà e per la capacità di coinvolgere e valorizzare le realtà culturali territoriali della periferia romana. Durante 6inEstate si potrà assistere a teatro, concerti, danza, spazi espositivi, laboratori creativi, attività per bambini, letteratura, multimedialità, street art, il tutto ad  ingresso libero e gratuito quest’anno presso la suggestiva location di Parco di Via Medail, a pochi metri dal Castello medievale di Lunghezza, in un quartiere di Roma per la prima volta raggiunto da un evento dell’Estate Romana. In questa occasione si ridarà  vita all’unico parco pubblico della zona sino ad ora lasciato nel dimenticatoio.
Gli spettacoli saranno molto vari, dal teatro comico, brillante, per ragazzi, nuova drammaturgia, al flamenco, alla danza contemporanea, al musical e tanta musica, dalla popolarità del corpo bandistico sino ad arrivare alle composizioni orchestrali e ai concerti di musica rock, reggae, pop e jazz.
6inEstate è importante per la valorizzazione dei giovani talenti del territorio ed aspira a coinvolgere un pubblico vasto e variegato, dai bambini agli anziani, dagli abitanti del quartiere ai cittadini degli altri municipi fino ad arrivare ai turisti.

L’estate romana continua ultima modifica: 2015-08-31T23:55:56+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *