Laucala, il Paradiso sulla Terra

853 visualizzazioni Scrivi un commento

Laucala è una piccola isola (10Km2) nell’Oceano pacifico appartenente all’arcipelago settentrionale delle Yasawa, nelle Figi. Di origine vulcanica, nell’interno presenta alture collinari dove si alternano vegetazione tropicale e sub-tropicale con ampie distese erbose.
E’ da considerarsi l’isola gioiello del pacifico, in essa convivono natura incontaminata e strutture di lusso eco friendly che renderanno il soggiorno indimenticabile. Quest’isola rappresenta un vero e proprio Giardino dell’Eden, caratterizzato da una fitta vegetazione tropicale che si estende su tutta la zona collinare, per poi lasciare posto alle vaste spiagge di sabbia corallina, bagnate da un’acqua turchese trasparente.
Tra i possessori più recenti di quest’isola, il miliardario americano Malcom Forbes che la ribattezzò con il nome Forbes Island; ma con la sua morte la famiglia, nel 2003, vende l’isola al miliardario Dietrich Mateschitz, capo della Red Bull Energy Company, che ha restaurato e ristrutturato l’isola utilizzando materiali e strutture eco friendly. I materiali usati per le costruzioni, così come ogni genere di cibo, provengono dall’ isola, che è completamente autosufficiente, anche grazie a una fattoria dove si coltiva e si alleva di tutto.
Per questo motivo, Laucala è diventata una delle mete più lussuose dell’Oceania: immerso nella vegetazione incontaminata si trova il Laucala Island Resort, un perfetto connubio tra lusso e natura selvaggia. Il resort è distribuito su tutta l’isola, ed è composto da cinque differenti residence: il Plantation Residence dotato di spiagge private, la cui struttura è stata progettata con un massimo di tre camere da letto ed è ricca di padiglioni all’aperto che circondano piscine private; il Seagrass Residence, situato nella giungla tropicale è caratterizzata da una piscina naturale, ponti di legno, rocce e brandine creano una perfetta esperienza di vita all’aperto; i Plateau Residence, quattro residence situati sulla collina Nawi da cui è possibile osservare le splendide scogliere delle isole vicine; le abitazioni, immerse nella flora e fauna tipica, offrono situazioni ottimali per grandi famiglie e ritrovi tra amici; l’Overwater Residence, interamente costruito sul mare, quindi ottimale per chi è appassionato di nuoto e vuole osservare direttamente i meravigliosi coralli ed infine il Peninsula Residence, situato su un promontorio, vi si accede direttamente con un’ imbarcazione. Dotato di una spiaggia privata, molto appartata.

 

Laucala, il Paradiso sulla Terra ultima modifica: 2015-05-06T17:52:28+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *