La passeggiata della befana

731 visualizzazioni Scrivi un commento

 

Quest’anno a Siena le festività natalizie sono state e saranno anche all’insegna dello sport. Protagonisti dell’evento sono il podismo e la solidarietà con due grandi eventi dedicati agli appassionati della corsa. Il primo, che si è svolto domenica 14 dicembre, è stata la “1° Maratonina per Telethon” a sostegno della ricerca, dove atleti e appassionati hanno potuto confrontarsi sulla classica distanza dei 21 km e 197 metri, con partenza e arrivo nello splendido scenario di Piazza del Campo. L’intero incasso dell’iniziativa è stato devoluto in beneficenza.

Il secondo appuntamento in programma proprio in questi giorni è ormai una classica del podismo senese, la “Passeggiata a coppie della Befana”, giunta quest’anno alla 38ma edizione. L’evento, organizzato da S.P. Torre del Mangia e dalla Lega di Atletica leggera Uisp Siena, si svolgerà domenica 11 gennaio 2015.

La “Passeggiata a coppie della Befana”  rappresenta una gara unica nel suo genere perché si corre con un compagno con cui si deve arrivare assieme al traguardo. La gara si svolgerà lungo due percorsi alternativi: uno di 11 Km ed uno più soft di 7 Km che è più una passeggiata, partendo alle 9.30 dalla periferia di Siena, località Acquacalda.

Per informazioni è possibile contattare Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Santa Maria della Scala tel. 0577 280551 e Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206, inoltre il programma dettagliato delle manifestazioni è disponibile sul sito del Comune di Siena.

 

 

La passeggiata della befana ultima modifica: 2015-01-07T15:55:55+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *