Kangoo Power: la nuova disciplina per tornare in forma

1989 visualizzazioni Scrivi un commento

 

Kangoo Power rappresenta una delle nuove discipline proposte al Rimini wellness 2014, è un programma dedicato prevalentemente a chi vuole rafforzare la propria potenza e resistenza muscolare. Si tratta di un allenamento che si svolge con delle scarpe particolari dotate di un anello molleggiante (le Kangoo Jumps)che consentono di  massimizzare lo sforzo, e allo stesso tempo prevengono impatti dannosi alle articolazioni.

Questo tipo di allenamento fa dimagrire; tonifica braccia, gambe, addome e glutei; rafforza i muscoli; favorisce un lavoro aerobico e cardiovascolare; rinvigorisce il corpo quando è stanco, e in generale da una sensazione di benessere.

Le Kangoo Jumps (traduzione letterale salti da canguro) sono delle particolari calzature che nell’aspetto ricordano molto i rollerblade; a differenza però di questi ultimi, sotto la suola non ci sono delle ruote, ma degli archi a molla (shell) che permettono di rimbalzare.

Presentati per la prima volta nel 1994 da Denis Naville, un imprenditore svizzero, nel corso di una fiera campionaria; da allora sono stati sviluppati diversi modelli. Tra questi, la serie KJ XR3 è probabilmente quella più diffusa; è un modello unisex di Kangoo Jumps adatto a tutti.

I prezzi dei Kangoo Jumps, acquistabili soltanto tramite Internet, variano a seconda dei modelli e dai siti che li propongono; nel caso della linea più diffusa, la KJ XR3, generalmente il prezzo è di 199 euro.

 

 

Kangoo Power: la nuova disciplina per tornare in forma ultima modifica: 2014-09-17T15:24:03+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *