Il FitBurlesque per stare in forma

1879 visualizzazioni Scrivi un commento

 

Oggi, gli stili di ballo collegati al fitness costituiscono l’ultima frontiera del settore stimolando l’entusiasmo dei praticanti e migliorando la loro efficienza fisica, un successo tributato dal pubblico, che ne apprezza il metodo semplice e divertente.

Nato dalla fusione del Burlesque con le tecniche derivanti della danza jazz e fitness musicale, il Fit Burlesque è frutto di un’esperienza professionale e fonde stili apparentemente diversi in un’attività coreografata che rappresenta la massima espressione della femminilità.

FitBurlesque è un programma di fitness collettivo ispirato al Burlesque: non si tratta di una lezione di arte della seduzione vera e propria, ma di un’attività motoria ad alto consumo energetico basata su mosse e movimenti presi in prestito dagli stili di ballo e di danza presenti nel
Burlesque. Questa disciplina rappresenta quindi un programma di Burlesque in chiave fitness, con uno specifico metodo d’insegnamento e con linee guida estremamente facili ed efficaci.

I centri fitness che propongono il FitBurlesque tra i propri corsi cominciano ad aumentare, grazie alla formazione erogata a Milano e, su richiesta, presso i centri che desiderano certificare le proprie istruttrici. Sono stati già attivati corsi di formazione e stage di aggiornamento in cinque regioni d’Italia e svariate sono state le partecipazioni a fiere ed eventi non solo del settore del fitness.

Quella di FitBurlesque è una lezione in cui ogni partecipante si sente per un
attimo unica, meravigliosa e non per compiacere qualcun altro ma semplicemente per piacere a se stessa, qui non contano né età né aspetto fisico ma solo la voglia di divertirsi.

 

Il FitBurlesque per stare in forma ultima modifica: 2015-02-28T10:03:04+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *