Il cibo diventa social per Expo 2015

734 visualizzazioni Scrivi un commento

I social, specialmente Instagram, sono ogni giorno il palcoscenico perfetto per mettere in mostra nuove ricette, piatti deliziosi, gustosi dessert e esperimenti in cucina. Un’infinità di immagini e contenuti ad esaltazione del cibo contrassegnati dagli hashtag più fantasiosi come il celebre e virale #foodporn.

In occasione dell’inaugurazione dell’Expo 2015, l’iniziativa di WE-Woman for Expo ha deciso di raccontare usi e tradizioni dell’alimentazione nel mondo attraverso uno specifico hashtag. Per partecipare basterà catturare con un semplice scatto i vostri attimi di gusto e pubblicare la foto su Instagram accompagnata dall’hashtag dedicato #WeEatTogether. (dal 10 aprile al 10 giugno)

Utenti di tutto il mondo condivideranno le loro abitudini e preferenze a tavola in modo diretto e divertente. Sarà interessante scoprire infinite sfumature dell’alimentazione interpretate da ogni persona e nazionalità alla propria maniera. Un Hashtag comune per raccontare la propria concezione di pranzo, cena o merenda e confrontarla con quella di molti altri appartenenti a luoghi e culture differenti.

Le fotografie più belle saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’iniziativa. I cento scatti ritenuti dalla giuria i più significativi saranno esposti nella mostra per immagini che sarà allestita a Cascina Triulza, nel padiglione della società civile durante la mostra universale.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visita il sito ufficiale dell’Expo

 

 

Il cibo diventa social per Expo 2015 ultima modifica: 2015-04-14T10:39:43+00:00 da Emanuele Pagani
Bio Autore

Emanuele Pagani

No Description or Default Description Here

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *