I cosmetici anti-age per il contorno occhi

923 visualizzazioni Scrivi un commento

 

La pelle attorno agli occhi non solo è più sottile, ma è maggiormente soggetta a dermo-contrazioni, che collaborano al cedimento delle strutture cutanee anche a seguito della carenza di collagene ed elastina, proteina indispensabile per avere una pelle morbida ed elastica. Passati i 30 anni, la pelle non più giovane, messa a dura prova dalla luce solare, dalla mimica facciale e dagli agenti atmosferici, manifesta le prime rughe perioculari o “zampe di gallina”. Urge, dunque, un pronto intervento per appianare le linee di disidratazione, con le formule anti-age di ultima generazione, che agiscono immediatamente come un vero e proprio filler per riempire la ruga  dall’interno.

Il trattamento antirughe per il contorno occhi richiede una gestualità corretta, per agire in modo veramente efficace, inoltre, vista la vulnerabilità dell’area è importante che qualsiasi massaggio vada eseguito con estrema delicatezza, per non rischiare irritazioni o gonfiori. Inoltre, è molto importante non avvicinarci mai all’occhio, perché il prodotto potrebbe causare rossori e gonfiori, meglio rimanere a un paio di centimetri dalla linea delle ciglia, a meno che sia espressamente indicato diversamente nelle istruzioni.

Sul mercato i prodotti cosmetici in grado di aiutarci sono molteplici. Per la scelta, in primo luogo, è bene esaminare la nostra cute ed il grado di profondità delle rughe, leggere attentamente i componenti per evitare spiacevoli episodi di allergia. Si consiglia di utilizzare al mattino creme o gel solari ad alta protezione per ridurre i danni dei raggi UV, ed è importante indossare occhiali protettivi. La sera dopo un’accurata pulizia, usare emulsioni leggere, sieri o gel ricchi di proprietà rigeneranti, nutrienti, stimolanti ed antiossidanti, come quelle a base di acido ialuronico. I prezzi dei singoli prodotti vanno dai 40 fino ed oltre 100€; la pelle del viso richiede la massima attenzione e risparmiare sui prodotti di cosmesi per il contorno occhi potrebbe risultare la scelta meno azzeccata. La pelle migliora in luminosità, uniformità, elasticità, tonicità, compattezza e rilassamento. Generalmente i primi effetti positivi sono visibili già dopo una settimana di utilizzo.

Contro le rughe del contorno occhi sono abbastanza efficaci anche i rimedi naturali, come l’olio di avocado, con alte proprietà nutritive, l’olio di jojoba o di rosa musqueta, che possono essere usati separatamente o mescolati fra di loro, utilizzandone il composto finale per benefici massaggi nella zona perioculare, che servono a stimolare la micro circolazione e ad allentare la tensione. Anche una maschera a base di miele ed olio di mandorle dolci è un rimedio efficace per prevenire le rughe, il miele è emolliente e riparatore, mentre l’olio di mandorle è rinfrescante, nutriente ed idratante.

Ovviamente non bisogna aspettarsi risultati miracolosi in quanto la crema che fa scomparire definitivamente le rughe purtroppo non è stata ancora inventata.

I cosmetici anti-age per il contorno occhi ultima modifica: 2014-11-04T18:05:54+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *