Expo: il cibo buono si conferma la miglior medicina

923 visualizzazioni Scrivi un commento

Stare bene mangiando bene si può: la conferma arriva proprio dal’evento universale che sta catalizzando l’attenzione del mondo sull’Italia: Expo 2015.

E’ proprio dai padiglioni dell’Expo che Beatrice Lorenzin, ministro della salute  italiano, ha ribadito l’importanza del mangiar bene per stare bene. “Il cibo è elemento di vita – ha proseguito il ministro – ma anche strumento di prevenzione. Potremmo risparmiare 3 miliardi di euro in farmaci per la cura del diabete con una corretta alimentazione e un adeguato movimento fisico. In questo ambito, la sicurezza alimentare e il contrasto alle frodi diventano di primaria importanza.  Solo nel 2014- il ministro sottolinea numeri alla mano –  sono state effettuate 171.327 ispezioni e 8051 audit sugli stabilimenti alimentari e sono state rilevate quasi 17 mila non conformità”.

Queste le parole del ministro  Beatrice Lorenzin, intervenuta in diretta video all’apertura del convegno ‘Contrastare il crimine alimentare, rafforzare la sicurezza alimentare‘, organizzato nell’Auditorium di Padiglione Italia.

Expo: il cibo buono si conferma la miglior medicina ultima modifica: 2015-07-10T09:08:35+00:00 da Lorena Politi
Bio Autore

Lorena Politi

Giornalista pubblicista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *