Dimagrire ballando: Balla&Brucia

838 visualizzazioni Scrivi un commento

Dimagrire è uno dei chiodi fissi di moltissime donne e ormai anche di molti uomini. Il dimagrimento è sempre più legato al ballo che unisce l’utile al dilettevole. I balli sono un’alternativa valida alle classiche sessioni di palestra. Un’ora di ballo corrisponde a circa un’ora e mezza di corsa, ma il coinvolgimento emotivo è differente e rendono l’attività di dimagrire più divertente e soprattutto costante.
Balla&Brucia è una disciplina di danza-benessere nata dalla combinazione di esercizio aerobico e danza dove si può dimagrire, tonificare, imparare a ballare più di 25 stili di danza diversi e divertirsi bruciando calorie. Con questo programma di allenamento si possono bruciare fino a 900 calorie per lezione di un’ora. Creata nel 2011 da Beba Silvera Ramos campionessa di fitness, coreografa, ballerina venezuelana, Balla&Brucia è un’originale disciplina che mixa esercizio aerobico a numerosissimi stili di danza. E’ questo il modo perfetto di perdere peso in modo piacevole; chiunque può partecipare, senza bisogno di saper ballare e di avere tantissima coordinazione, per questo motivo è diverso e più divertente rispetto agli altri corsi che si possono trovare in palestra.
Non tutte i balli hanno lo stesso effetto dimagrante, ogni forma di ballo infatti, favorisce la tonificazione di specifiche parti del corpo. Il flamenco, ad esempio, è consigliato per la riduzione della cellulite in quanto va ad aumentare la circolazione venosa periferica oltre che a tonificare gli arti inferiori. Inoltre, in ogni palestra sono presenti i balli latino americani che sono in grado di rassodare velocemente glutei e gambe. Per ottenere un esercizio mirato agli addominali, la Rumba è la danza specifica in grado di bruciare oltre 500 Calorie all’ora. Il Tango Argentino, grazie alla sua impeccabile postura, è indicata per problematiche legate alla spina dorsale.
Balla & brucia è in grado di aumentare l’apporto di ossigeno e la il tono dei muscoli migliorando anche l’agilità e la coordinazione. I benefici si estendono anche a problematiche legate al sistema cardiovascolare in quanto l’attività aerobica diminuisce il colesterolo. Inoltre, il legame tra attività fisica e danza favorisce il buon’umore, aumenta l’autostima e stimola il cervello alla produzione di endorfine che donano vivacità e senso di benessere.

 

Dimagrire ballando: Balla&Brucia ultima modifica: 2015-06-08T16:58:57+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *