Dall’America in forma con lo Yogalosophy

864 visualizzazioni Scrivi un commento

Le novità, soprattutto nel settore del fitness, vengono sempre da Oltre Oceano. In America infatti nascono le mode che vengono seguite prima dalle star di Hollywood e dagli altri personaggi famosi e poi si diffondono rapidamente prendendo piede anche in Europa. Una delle ultime tendenze nell’allenamento è lo Yogalosophy, una nuova disciplina di fitness che si basa principalmente sullo yoga, ma estende i suoi confini abbracciando anche l’astrologia.
Questa disciplina è stata ideata, con lo scopo di incrementare il benessere psicofisico, dalla personal trainer Mandy Ingber, molto conosciuta a Los Angeles. Non sorprende quindi che numerose star dello spettacolo, come Victoria Beckham e Jennifer Aniston abbiano scelto lo Yogalosophy per mantenersi in forma e ritrovare la pace interiore.
Secondo l’ideatrice dello Yogalosophy, il primo passo per avere il corpo che si desidera è accettare il proprio corpo ed essere in pace con se stessi. Durante una lezione di Yogalosophy, infatti, si agisce anche sulla motivazione interiore, stimolandola con diverse tecniche che aiutano a rilassare la mente ed a focalizzare i propri obiettivi, e si procede a tonificare e definire il corpo con esercizi di stretching e di Yoga. In questa disciplina, si vedono quindi uniti elementi come il mantra ed il controllo della respirazione, utili per stimolare la mente e favorire la meditazione ad esercizi più tradizionali come la posizione del guerriero, tipica dello Yoga. Si tratta di movimenti principalmente a corpo libero che vengono eseguiti con l’ausilio di un tappetino: un Visionmat, ovvero un mat dove incollare le immagini che meglio rappresentano se stessi per aiutare a focalizzare i propri pensieri e migliorare le proprie intenzioni mentre si pratica lo Yogalosophy.
Secondo la Aniston, si tratta di una delle discipline più divertenti ed interessanti mai provate prima, una sorta di combinazione fra i principi che stanno alla base dello yoga, l’influsso che le stelle hanno sulla mente e anche un po’ di cardio-fitness. Dello stesso entusiasmo è anche da Victoria Beckham che da poco si è avvicinata a questa attività.
.

Dall’America in forma con lo Yogalosophy ultima modifica: 2015-02-18T14:27:45+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *