Conto alla rovescia contro la cellulite

2834 visualizzazioni 1 Commento

Al giorno d’oggi molte donne sono rassegnate a convivere con il fastidioso problema della cellulite. In realtà, iniziando fin da ora ad occuparsi del problema, investendo un impegno costante si potrebbe arrivare all’estate con buoni risultati.
Si possono utilizzare dei rimedi casalinghi come una crema da mettere tutti i giorni, meglio la sera dopo la doccia, applicandola dai piedi fino alle cosce per stimolare la circolazione e favorire la penetrazione del prodotto. Le creme dovrebbero contenere centella asiatica e caffeina, due principi attivi chiave nella lotta contro la cellulite: la prima conferisce elasticità e tono alle vene, riduce la permeabilità dei capillari, mentre la seconda va a stimolare il drenaggio e a favorire l’eliminazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.
Nei casi in cui si voglia ricorrere a trattamenti presso istituti specializzati, una novità è rappresentata dal T-Shape, un dispositivo per rimodellare in tempi brevi la figura. Questo trattamento combina tre differenti tecnologie che agiscono unitamente per ridurre, stimolare e tonificare: la radiofrequenza (stimola la produzione di nuovo collagene), il laser (agisce frammentando i grassi) e l’aspirazione vacum (solleva, piega e comprime la cute per stimolare la circolazione e favorire il drenaggio linfatico). La durata di una seduta è di circa 30 minuti, il costo di 70-80 euro.
Un altro trattamento che sta prendendo sempre più piede è riservato a chi ha poco tempo da dedicare a sé stessa: il protocollo Express Lipomassage Cellulite che dura solo 15 minuti a seduta. Grazie a questo trattamento si può arrivare ad aumentare fino al 70% l’eliminazione naturale di grassi grazie a speciali rulli che riescono a lavorare fino in profondità eliminando le fibrosità causa della fastidiosissima pelle a buccia d’arancia. Viene inoltre stimolata la circolazione sanguigna e linfatica e la pelle appare più soda già dalla prima seduta. Il costo di una seduta è di 30 euro, il trattamento prevede dalle 8 alle 10 sedute con cadenza settimanale.

Conto alla rovescia contro la cellulite ultima modifica: 2015-03-30T16:24:37+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

1 Commento
  1. Ferdinando Muollo

    10 luglio 2015 at 20:27

    Mi piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *