Casette di luce in piazza per il Telefono Azzurro

1351 visualizzazioni Scrivi un commento

Telefono Azzurro da più di 27 anni ascolta e aiuta bambini, adolescenti e famiglie in difficoltà. E’ al loro fianco ogni giorno, si batte perché i diritti dei bambini vengano ascoltati, perché le famiglie non siano lasciate da sole, perché la scuola sia un luogo in cui acquisire conoscenze e sviluppare la cittadinanza, perché i luoghi in cui i ragazzi si muovono ne valorizzino le competenze e al tempo stesso siano in grado di proteggerli.
Sabato 22 e domenica 23 Novembre 2014, Telefono Azzurro illumina le piazze d’Italia con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”. In oltre 1.000 piazze su tutto il territorio italiano, sarà possibile trovare le Casette di luce di Telefono Azzurro e, con una donazione minima di 9 euro, sostenere le attività dell’Associazione perché possa offrire aiuto ad un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. In particolare, Telefono Azzurro intende offrire loro nuove opportunità per essere ascoltati e sostenuti quando sono in difficoltà: accanto al telefono (linea 1.96.96) e alla chat, attivi 24 ore su 24 365 giorni l’anno, saranno dunque sviluppati nuovi servizi, via sms, Whatsapp, Skype e social.
Telefono Azzurro vuole portare la luce in tutte le case, anche in quelle più buie nelle quali bambini e ragazzi, anziché sentirsi sicuri, subiscono violenze psicologiche e fisiche, o non sono ascoltati nei loro bisogni primari di affetto e tutela. Le Casette di luce sono il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione.
Testimonial di questa manifestazione è Sergio Castellitto, attore e regista di fama internazionale, da sempre noto per la grande sensibilità e l’attenzione ai temi dell’infanzia.
Le casette possono essere colorate e decorate, fotografate nel luogo della nostra casa a noi più caro e le più belle ed originali saranno selezionate per diventare le protagoniste del calendario digitale Telefono Azzurro.

 

Casette di luce in piazza per il Telefono Azzurro ultima modifica: 2014-11-18T18:10:06+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *