Appena svegli…. acqua e limone!

1131 visualizzazioni Scrivi un commento

Tutte le mattine ci laviamo, più o meno approfonditamente, queste però rappresenta solo una pulizia esterna, ma come possiamo lavarci internamente per pulire gli organi e dissolvere le scorie che si accumulano in essi? Lavarsi internamente non solo è possibile, ma è anche molto semplice e può diventare una pratica quotidiana: spremendo il succo di un limone in un bicchiere d’acqua è possibile realizzare una bevanda salutare, semplice ed efficace. Questo rito va effettuato alla mattina, qualche minuto prima di far colazione per permettere alla bevanda di fare effetto.
Questa bevanda ha molteplici effetti: essendo bevuta a digiuno, scende lungo l’apparato gastrointestinale, pulendolo dai residui della digestione, dal muco e dalle tossine che si formano durante la normale attività; pulisce fegato e cistifellea, eliminando i ristagni di bile; attiva i reni; contribuisce a mantenere il PH del corpo alcalino, e quindi a mantenerci in uno stato di salute evitando l’insorgere di patologie quali artrite, artrite reumatoide, aterosclerosi, diabete, gotta, osteoporosi, malattie cardiache, pressione alta, problemi renali, tumori; regolarizza l’intestino in caso di stitichezza, in quanto ammorbidisce le feci e stimola l’evacuazione. Ma è utile anche in caso di diarrea: il limone ha un’azione disinfettante e battericida.
Accanto agli effetti già noti sopracitati il limone porta ad altri benefici: la digestione migliora e mantiene l’alito fresco per tutta la giornata, la pelle acquista bellezza e luminosità, e il corpo si fa più leggero. Nell’assunzione della bevanda ci sono però delle piccole accortezze da seguire: l’assunzione quotidiana di acqua e limone può danneggiare lo smalto dei denti. Per questo motivo si consiglia di bere con una cannuccia e di risciacquare immediatamente la bocca con acqua fresca.
Per chi soffre di gastrite l’utilizzo del limone nella bevanda mattutina è sconsigliato. E’ preferibile bere una tisana, soprattutto se di malva.

 

Appena svegli…. acqua e limone! ultima modifica: 2015-02-24T18:30:58+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *