Anno nuovo corpo nuovo

938 visualizzazioni Scrivi un commento

 

Il detto Anno nuovo, vita nuova può essere riadattato come Anno nuovo corpo nuovo! Con un po’ di buona volontà e con gli strumenti giusti è possibile migliorare il nostro aspetto.

Per contrastare il problema delle smagliature sono perfetti gli oli di mandorle dolci, di jojoba e d’argan, quest’ultimo è l’ideale per la sua azione cicatrizzante. La prevenzione delle smagliature è importante, ma c’è bisogno comunque di una formulazione efficace anche per ridurle quando purtroppo ci sono già. Il prodotto più interessante si chiama Bio Oil, un  olio  dermatologico specializzato nel trattamento della pelle, formulato proprio per migliorare l’aspetto delle smagliature. Contiene ingredienti naturali e vitamina E: oli di calendula, rosmarino, camomilla e lavanda, in più l’ingrediente “segreto” PurCellin Oil che svolge un’azione emolliente, nutriente e levigate. Ideale in gravidanza, si può usare anche sul viso ed è efficace anche contro le macchie cutanee ad esempio dovute all’utilizzo della pillola anticoncezionale. Inoltre, non bisogna dimenticare  frutta e verdura, cereali e pesce, cibi ricchi di vitamina C o E, molto utili per prevenire le smagliature.

Un altro inestetismo contro cui dobbiamo “combattere” ogni giorno sono i peli superflui. Esistono in commercio dei prodotti capaci di allungare i tempi tra una ceretta e l’altra. Un prodotto che può essere veramente efficace nel rallentare la ricrescita dei peli è Soluzione Suprema, che oltre ad “allungare” la durata della ceretta, lenisce gli arrossamenti causati dallo strappo e rende la pelle molto liscia grazie alla sua delicatissima azione esfoliante.

E’ importante lasciar respirare la pelle, mantenendola pulita e in salute, questo può essere fatto grazie all’azione di prodotti esfolianti che dovrebbero essere scelti dopo consiglio del dermatologo o del farmacista. L’ideale è il Panno Micropeeling di Assiamedica, realizzato in tecnofibra, morbidissimo per massaggiare viso, collo e decolleté per rimuovere residui di trucco, cellule cutanee morte e impurità come sebo, smog e polvere. Inoltre, la sua azione permette che i trattamenti successivi risultino più efficaci. Esistono comunque esfolianti tradizionali, come ad esempio Ximenia & Salt Scrub della linea SPA WisdomAfrica di The Body Shop. Questo prodotto deterge, esfolia e nutre la pelle, con burro di cacao, burro di karité e cera d’api biologica, olio di ximenia idratante e  sale.

Per rendere i capelli più forti e sani, combattere i radicali liberi, riequilibrando contemporaneamente il cuoio capelluto, spesso irritato è utile il Concentrato Multivitaminico Antietà di Orizya, a  base  di vitamine A, B, E e F. Questo concentrato svolge un’azione idratante, antiossidante e ristrutturante; contiene anche estratto di peonia con effetto lenitivo, di miele con effetto addolcente e proteine del riso per rendere i capelli belli e morbidi. Se ne utilizzano poche gocce dopo lo shampoo e non va risciacquato.

Per avere un lato B tonico e sodo può essere utilizzato un noto prodotto con effetto tonificante e rassodante, Somatoline Cosmetic Trattamento Glutei, contenente BioUp Complex, un pool di estratti vegetali ad azione sinergica: arancia amara per sciogliere i grassi, mentolo per stimolare la microcircolazione, quillaja saponaria per tonificare e proteine del grano per un effetto lifting immediato. Il trattamento di 4 settimane, consente di prevenire la perdita di tono e ridona elasticità ai tessuti cutanei, grazie ad un effetto lifting-tensore. Anche con questi prodotti, il vecchio consiglio di salire e scendere le scale a piedi rimane sempre valido. Se si riesce a vincere la pigrizia, dopo poche settimane si potranno vedere i primi risultati.

fotomontaggio

Anno nuovo corpo nuovo ultima modifica: 2015-01-26T14:08:11+00:00 da Serena Bodei
Bio Autore

Serena Bodei

Da anni attiva nel mondo dell'informazione, scrive per Dimensione Medica dal 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *